Operaestate Festival Veneto 2014: cibiamoci di cultura

300 serate di spettacolo in 40 “città palcoscenico” del Veneto per un’estate densa di cultura: bastano i numeri a spiegare quanto ricco e stimolante sia il programma della 34° edizione di Operaestate Festival Veneto 2014, che animerà Bassano del Grappa per quasi tre mesi, coinvolgendo tutta la Pedemontana Veneta e non solo, e che anche quest’anno abbiamo promosso come Regione del Veneto.

Dal 27 giugno al 21 settembre, artisti di fama e giovani promesse provenienti da ogni parte del mondo si alterneranno sui palcoscenici del Veneto per spettacoli di danza, musica, teatro e cinema d’autore. Solo per fare alcuni nomi, ci saranno i balletti di Momix e Scapino Ballet, il teatro di Natalino Balasso, la musica dei Solisti Veneti e dell’Orchestra di Padova e del Veneto, oltre al Bassano Jazz Festival, lirica, spettacoli per bambini e molto altro ancora.

Si parte il 27 giugno a Monte di Malo (VI) con il monologo musicale di Andrea Pennacchi dal titolo “La Grande Guerra una feroce primavera”, che racconta la storia di un giovane soldato che parte per la guerra.

Per il programma di questa edizione, vi rimando al sito del Festival, www.operaestate.it.

Qui sotto alcune foto della conferenza stampa che si è svolta giovedì 29 maggio al Teatro La Fenice di Venezia.

Operaestate 2014

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna