Nuovo servizio della Regione del Veneto per chi cerca corsi di formazione

Chi intende investire nel proprio futuro professionale attraverso un percorso formativo, non riesce a trovare un servizio completo, preciso e aggiornato messo a punto da un organo istituzionale.
Si ricorre al passa parola o ci si affida alla rete, spesso senza avere gli strumenti che consentono di comprendere la differenza tra un corso di formazione a libero mercato ed un percorso autorizzato, o addirittura finanziato, dalla Regione del Veneto.

Stamattina, nel Palazzo Grandi Stazioni di Venezia abbiamo presentato proprio questo servizio, realizzato con l'obiettivo di dotare il sistema informativo regionale di una funzionalità che permetta ai cittadini di ricercare una proposta formativa all’interno dell’offerta autorizzata dalla Regione del Veneto.
Grazie alla collaborazione con Veneto Lavoro è stato costruito uno strumento in grado di permettere a chiunque di ottenere informazioni complete ed aggiornate con pochissimi clic.

Costruito con un linguaggio semplice ed immediato, il sistema è già disponibile sul sito di ClicLavoro Veneto, www.cliclavoroveneto.it, il portale regionale dei servizi online e delle informazioni sui temi del lavoro, della formazione e delll’istruzione. La piena funzionalità del meccanismo sarà raggiunta anche grazie al contributo fondamentale degli organismi di formazione accreditati, che consentirà di mettere a disposizione dell’utente informazioni precise, tempestive e puntuali.

Sempre nello spirito della massima trasparenza, nella stessa occasione sono state consegnate agli organismi di formazione accreditati le targhe che distinguono gli enti che offrono il proprio servizio alla cittadinanza in nome e per conto della Regione del Veneto. Un simbolo chiaro ed immediatamente riconoscibile, che sarà apposto all’ingresso di ogni struttura.

Clicca qui per vedere le foto della presentazione.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna