Grande S.r.l.

00 collage

Azienda Grande in tutti i sensi.

La settimana scorsa, giovedì 16 gennaio u.s., sono andata a visitare il panificio-pasticceria artigianale della famiglia Grande in Cornedo Vicentino (VI).
Avevo ricevuto un invito particolare da un loro dipendente, il signor Pietro Bastianello, che nell’illustrarmi l’attività dell’Associazione Antiche Tradizioni Venete da lui creata e presieduta mi aveva contestualmente invitata a fare visita nell’azienda in cui aveva iniziato a lavorare da pochi mesi.

Due storie belle.
L’una del signor Pietro che da piccolo imprenditore del settore della alimentazione per celiaci, dopo aver chiuso la propria attività, ora si trova a dirigere il settore pasticceria di un azienda in crescita con forse ancora maggiori soddisfazioni. Da neodipendente nell’azienda Grande ha trovato un rinnovato entusiasmo e probabilmente una realizzazione professionale che prima non poteva realizzare appieno pur in una attività propria. Il suo amore per il lavoro nell’ambito della ristorazione di qualità ha trovato in questa azienda anche un partner per le attività dell’Associazione Antiche Tradizioni Venete che ha come obiettivo quello di promuovere le Tradizioni Venete, sotto forma di prodotti alimentari, per renderle sempre più presenti nei banchi della GDO soprattutto nel territorio Veneto.

L’altra è quella della famiglia Grande di nome e di fatto. Una storia che parla di una famiglia numerosa, di emigrazione e del ritorno in Patria. Una storia fatta di sacrificio e rispetto che ha visto il papà del signor Grande essere emigrante negli anni ’50 in Canada, diventare amministratore comunale in terra straniera e lasciare un buon ricordo di se tanto da vedere intitolata una Piazza con proprio nome. Tornato a Cornedo riprese il mestiere di famiglia, quello di panettiere, e con il subentro del figlio vide crescere la propria attività.
Oggi grazie all’ottica imprenditoriale di Dino Grande con la moglie e i propri figli l’azienda produce con la maestria dell’artigianato e la mentalità industriale per i propri negozi e per la grande distribuzione acquisendo sempre maggiori fette di mercato.

Ricevo diverse inviti a visitare le nostre aziende, ma quello del signor Pietro Bastianello mi ha colpito particolarmente perché parlando dei suoi nuovi datori di lavoro ne ha esaltato l’aspetto umano e famigliare lasciando trasparire ammirazione ed orgoglio per essere entrato a fare parte di questa GRANDE azienda.