MS Imballaggi di Bassano del Grappa (VI)

L’azienda MS Imballaggi di Bassano del Grappa è nata nel 1981 ed è leader in Italia del settore degli imballaggi.

È una delle realtà più produttive e innovative del territorio che, nonostante la perdurante crisi economica, negli ultimi sei mesi ha creato nuovi posti di lavoro per la preparazione tecnica dei lavoratori neoassunti che verranno impiegati nell’utilizzo e nella gestione di un nuovo impianto, ormai di prossima attivazione, per la produzione di pluriball (la plastica a bollicine d’aria che serve per imballare e proteggere oggetti fragili).

Questo nuovo macchinario ad alto livello tecnologico, oltre ad abbattere l’impatto ambientale in modo significativo, è per il settore il più grande al mondo. Prodotto dall’azienda Torninova di Bastia Umbra, il suo valore commerciale è di circa 3 milioni di euro, a dimostrazione degli investimenti economici che, con il suo acquisto, la MS Imballaggi sta facendo in tempo di crisi per poter essere sempre più competitiva nel mercato, con lo sguardo rivolto al futuro.

Con l’applicazione del nuovo impianto la strategia aziendale della MS Imballaggi prevede, nonostante la doppia capacità produttiva, meno consumi di energia elettrica; l’utilizzo di materiale riciclato che non modifica la resistenza del prodotto e la produzione delle bobine senza l’uso del mandrino di cartone e di colla.

Da bravi veneti sappiamo lavorare, ingegnarci ma non comunichiamo mai abbastanza i nostri strepitosi risultati. Questa azienda è un modello di innovazione, internazionalizzazione, flessibilità anche da parte dei lavoratori e capacità di fare rete con altre aziende italiane per il Made in Italy di qualità anche nel settore dell'imballaggio. Ed è esempio di determinazione dei due imprenditori che l’hanno fondata.

140116 MS Imballaggi Bassano