Mareno Ali Spa

Mi ero presa l'impegno di visitare l'azienda Mareno Ali Spa con il suo direttore generale, il Dott. Imazio, in occasione di un gruppo di lavoro fatto a Belluno con aziende del settore del freddo.

Come mi capita spesso e grazie a Dio, mi sono stupita di questo gioiello. Nasce come Mareno e produceva ieri come oggi prodotti avanzati per la grande ristorazione. Un marchio storico che aveva avuto qualche vicissitudine e poi é stato acquistato da un imprenditore piemontese lungimirante e discreto come solo la scuola sabauda sa essere. Oggi ALI Group, con all'interno anche Mareno Ali SPA é leader nel mondo con i suoi 75 brand associati, ha numeri da capogiro e continua a produrre magnifici prodotti, di alta sartoria meccanica, in Italia. La forza, a detta del dr Imazio, é che sono un grandissimo gruppo, internazionalizzato, competente ed efficiente con responsabilità¡, flessibilità  e l'autonomia mantenute per ciascuna singola azienda del gruppo. Addirittura con una sana competizione all'interno e continua a crescere.

Il Dott. Imazio poi é un dirigente preparato, intelligente e molto attaccato alla azienda, quasi fosse sua. Un napoletano che sembra tedesco, molto attento ai dettagli....ha avuto la bontà  di leggere il mio sito, la presentazione di me e alla fine, coinvolgendo le rappresentanze sindacali interne mi ha fatto omaggio, non di un fiore, ma di un diffusore d'ambiente.

Questione di stile!

130708 Ali Spa