INAUGURATO AD ASIAGO IL NUOVO CONVITTO STUDENTESCO "ANTONIO FARINA"

Inaugurato oggi il nuovo convitto "College Antonio Farina", istituzione formativa offerta agli studenti dell'Istituto Superiore "Mario Rigoni Stern" di Asiago.
Il servizio agli studenti ammessi è finalizzata a facilitare la frequenza ai corsi dell'Istituto stesso e promuovere la loro preparazione culturale, sociale ed umana.
La funzione educativa del convitto si sviluppa attraverso attività di studio, culturali e di ricerca, attività ricreative e sportive, vita di gruppo e relazioni con le famiglie e la scuola stessa.

Questo è un bel modo per ripopolare la montagna, per creare sinergie che vedono pubblico-privato stare assieme e concretizzare comuni progettualità.
Ad Asiago vi è una scuola paritaria con le suore Dorotee, vi è l'unico convitto statale della provincia di Vicenza, vi è un modello educativo che funziona, che va promosso e valorizzato! Ricordo su tutti il liceo sportivo, il primo autorizzato dalla Regione del Veneto nel 2014!
P.s. Un grazie particolare al dirigente scolastico dell'Istituto Mario Rigoni Stern" Giorgio Corà per il lavoro fin qui svolto.

Inaugurazione Farina Asiago