4 items tagged "occupazione"

Risultati 1 - 4 di 4

LAVORO. VENERDÌ AL CUOA DI ALTAVILLA VICENTINA CONVEGNO “IL FUTURO OLTRE LA CRISI”. ALLE ORE 12.20 CONFERENZA STAMPA ASSESSORE DONAZZAN SUL PIANO STRAORDINARIO DEL VENETO PER L’OCCUPAZIONE

Mercoledì, 11 Marzo 2015 16:29

“Il futuro oltre la crisi” è il titolo del convegno organizzato dalla Regione Veneto e Veneto Lavoro, che si svolgerà venerdì 13 marzo 2015 nella sede del CUOA Business School (Villa Valmarana Morosini) ad Altavilla Vicentina in via Marconi 103, con inizio alle ore 9 e termine alle ore 16.30.

Sarà un’occasione di analisi e approfondimento sulle imprese e sul lavoro negli anni della crisi, sugli strumenti per far ripartire il Veneto e sulla salvaguardia dei valori aziendali.

L’Assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan concluderà i lavori della mattinata intervenendo attorno a mezzogiorno sulle Linee Guida de “Il Piano Straordinario del Veneto per l'Occupazione” che sarà poi illustrato nei dettagli durante una CONFERENZA STAMPA che si terrà alle ore 12.00.

“IL FUTURO OLTRE LA CRISI”: VENERDÌ 13 MARZO AL CUOA DI ALTAVILLA VICENTINA (VI) IL CONVEGNO ORGANIZZATO DA REGIONE DEL VENETO E VENETO LAVORO

Martedì, 10 Marzo 2015 16:03

“Il futuro oltre la crisi” è il titolo del convegno organizzato dalla Regione del Veneto e Veneto Lavoro, che si svolgerà venerdì 13 marzo 2015 presso la sede del CUOA Business School (Villa Valmarana Morosini) ad Altavilla Vicentina (Vi) dalle ore 9 alle ore 16.30.

L’evento rappresenterà un’occasione di analisi e approfondimento sull'impresa e il lavoro negli anni della crisi, sugli strumenti per far ripartire il Veneto e sulla salvaguardia dei valori aziendali nelle crisi individuali.

Sarà presentato il nuovo “Modello Veneto di Gestione delle Crisi” e, alle ore 12, l’assessore regionale al Lavoro, Elena Donazzan, illustrerà le Linee Guida de “Il Piano Straordinario per l'Occupazione”.

Inoltre, saranno previsti dei focus group tematici sulle relazioni industriali territoriali, il Capitale Umano e il Welfare Aziendale.

La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessario confermare la presenza inviando una e-mail all'indirizzo: org.eventi@venetolavoro.it.

Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa di Veneto Lavoro (041.2919366 o 041.2919326).

Fondi strutturali UE: l'esempio del Veneto

Lunedì, 14 Luglio 2014 15:43

Non tutte le Regioni italiane utilizzano in modo efficace ed efficiente i fondi strutturali europei e, in particolare, il Fondo Sociale Europeo, per favorire davvero l'inclusione sociale e la formazione volta alla creazione di nuova occupazione. Questo è probabilmente uno dei motivi dei dibattiti alimentati in Italia sul reale impiego dei fondi.

In Veneto, però, il Fse si è dimostrato uno strumento efficace anche sul fronte dell'emergenza occupazionale: nella Programmazione 2007-2013 sono stati offerti corsi a 275 mila persone e senza il sostegno che il Fse ha erogato in Veneto tra il 2007 e il 2010, l'occupazione oggi sarebbe più bassa di 1,5 punti percentuali.

In più di un'occasione abbiamo ricevuto il plauso della Commissione europea per il virtuoso utilizzo delle suddette risorse e il Veneto può orgogliosamente rappresentare un esempio in questo senso.

Anche la stampa nazionale si accorge che abbiamo molto da dire e da essere di buon esempio di governo: clicca qui per leggere l'articolo pubblicato oggi su "la Repubblica".

140714 Titolo redazionale Affari  Finanza

 

YOUTH GUARANTEE, DONAZZAN: PER IL VENETO 82 MILIONI A FAVORE DEI GIOVANI

Martedì, 04 Marzo 2014 15:01

 

Clicca qui per vedere il servizio post evento andato in onda su Sky TG24.