3 items tagged "Marò"

Risultati 1 - 3 di 3

L'innocenza dei Marò

Mercoledì, 24 Luglio 2013 13:53

Lunedì 29 luglio alle 20:30 Toni Capuozzo sarà  al Viest Hotel (uscita autostrada Vicenza est), ospite della Rete dei Patrioti per raccontare di come, sostituendosi di fatto allo Stato per amore dei nostri soldati, ha raccolto le prove che li scagionano.

Capuozzo si é dimostrano una volta di più un grande giornalista e un patriota, non si é fermato di fronte ad accuse che non rispondevano dell'onore dei nostri Incursori della Marina Militare e ha combattuto, con le sue armi, questa battaglia.

Mi piacerebbe che fossimo in tanti  il 29 a dire a lui grazie.

foto

Vi aspetto e fate girare l'invito.

#salviamoinostrimarò

Mercoledì, 03 Luglio 2013 12:48

Sono ormai 500 i giorni di prigionia che i due fucilieri del San Marco Latorre e Girone hanno ingiustamente scontato in India. In questo lasso di tempo si sono succeduti due governi, sono cambiati i Ministri degli esteri,ma pare sia rimasta del tutto immutata la debolezza diplomatica italiana nel far rispettare il diritto internazionale e nel salvaguardare la vita dei nostri due Marò.

La nostra rete, mossa da quel senso di appartenenza ad una Comunità , da quell'amor Patrio che dovrebbe contraddistinguere tutti i cittadini italiani di fronte ad una tale ingiustizia, si è sempre fatta promotrice di iniziative volte a sensibilizzare il maggior numero di persone su questa vicenda; abbiamo organizzato conferenze e manifestazioni, fatto esporre alle istituzioni manifesti, coinvolto interi consigli comunali con ordini del giorno, scritto ai Ministri di turno.

Siamo tuttavia del tutto consapevoli, nostro malgrado, che in una società  purtroppo imperniata da un montante relativismo vi sia il rischio che il disinteresse generale o peggio l'asservimento ad interessi economici possano far si che sentimenti di orgoglio, solidarietà , giustizia risultino annacquati e che questa vertenza internazionale possa cadere nel dimenticatoio.

Non lo abbiamo mai permesso e non lo permetteremo a maggior ragione adesso che un'inchiesta giornalistica di Toni Capuozzo ha illustrato ulteriori ragioni e documenti per cui Latorre e Girone non sarebbero responsabili della morte dei due pescatori indiani.

Facciamo in modo che il video di questo servizio che ci ha aiutati a riportare la vicenda alla ribalta mediatica sia condiviso da quante più persone possibili.

#salviamoinostrimarò

Il diritto lo impone, noi continuiamo a chiederlo.

Clicca qui per vedere i video sul giallo dei Marò.