4 items tagged "Amo il Veneto"

Risultati 1 - 4 di 4

Bassano può rinunciare all'affitto ma non ai Carabinieri

Venerdì, 04 Aprile 2014 07:13

Sono già 1500 le firme raccolte dall’Associazione “Amo il Veneto”, in soli tre giorni di banchetto al mercato cittadino, in difesa della permanenza della Compagnia Comando dell’Arma dei Carabinieri di Bassano del Grappa, battaglia cheho seriamente a cuore.

Moltissime persone di Bassano e del bassanese hanno firmato per diverse ragioni: la sicurezza, l’indignazione per una grave perdita per la città dopo il Tribunale e l’affetto per la figura del Carabiniere. È inaccettabile che si ipotizzi di tagliare la spesa della Sicurezza e della Difesa che insieme valgono il 2,5% della spesa pubblica.

È possibile che su oltre 800 miliardi di euro di spesa pubblica si pensi a tagliare la Compagnia Comando dei Carabinieri di Bassano del Grappa?.

Anche il Sen. Maurizio Gasparri, Vicepresidente del Senato della Repubblica, si pone la stessa domanda e la sottoporrà al Ministro Alfano, cui ha chiesto la convocazione urgente per martedì 8 aprile prossimo in Aula al Senato.

Non va sottovalutata la questione dopo la beffa della chiusura del nostro Tribunale, nonostante gli importanti investimenti strutturali fatti, perché mi pare di capire che queste scelte non siano dettate dal buon senso.

Se una delle ragioni dell’ipotizzata chiusura della Caserma è l’affitto di 109 mila euro, e non di 50 mila come dichiarato dall’Assessore alla Sicurezza di Bassano, credo che la prossima amministrazione potrà rinunciare a questa entrata a fronte della permanenza dell’Arma dei Carabinieri.

Questo è l’impegno che mi sento di prendere anche a nome della coalizione che sosterrò nella prossima competizione elettorale amministrativa.

140403 Donazzan al banchetto Amo il Veneto